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Pesaro, WooCommerce: questo software offre molte funzioni utili, come:

WooCommerce è il plug-in di e-commerce più popolare e probabilmente il migliore per WordPress e la sua integrazione ti consente di includere sia un ottimo valore SEO che capacità di e-commerce.

Ecco 8 motivi per cui Woocommerce secondo noi di Altamente Pesaro Web Agency, è la miglior scelta per il tuo business.

1. Woocommerce è conveniente

Il costo basso è un aspetto importante quando si avvia una nuova attività a Pesaro.  Le alternative  di e-commerce Pesaro disponibili sul mercato non mancano: Shopify,  Magento, Big-commerce, ecc. Tutte sono più costose di Woocommerce Pesaro quindi, se stai cercando una piattaforma di eCommerce che fornisca un servizio di alta qualità a basso costo, Woocommerce dovrebbe essere la tua scelta preferita per costruire un negozio online.

2. Personalizzazione dell’aspetto grafico

L’estetica, ce lo insegnano i grandi player che tanto investono sulla gradevolezza grafica delle proprie interfacce, gioca un ruolo essenziale nel decidere se i tuoi visitatori acquisteranno i tuoi prodotti o lasceranno il tuo sito web senza effettuare alcun acquisto.  Essendo Woocommerce Pesaro un’estensione di WordPress  (una delle piattaforme CMS più popolari ) questo consente di personalizzare la vetrina senza investire migliaia di euro nella sola UI.

Il design e il layout del tuo e-store sono un aspetto essenziale della vendita di prodotti online. E WooCommerce offre più di 40 temi gratuiti a cui è possibile accedere e personalizzare da tutti i tipi di aziende. Le funzionalità avanzate di Woocommrce ti consentono di creare e personalizzare la tua vetrina che soddisfi le aspettative dei visitatori del tuo sito. Puoi selezionare fantastici temi e modelli disponibili in WooCommerce per rendere redditizio il tuo e-commerce.

Woocommerce consente agli utenti di personalizzare la propria vetrina modificando CSS e colori nel tema. Puoi anche modificare il codice utilizzando WordPress Seating per caricare più velocemente il tuo sito Web su tutti i tipi di schermi.

 

3. Funzionalità e plug-in integrati avanzati

Esistono molte piattaforme di eCommerce che forniscono funzionalità per creare un sito Web di e-commerce. Ma quando si tratta di Woocommerce, la sua affidabilità e flessibilità per tutti i tipi di attività la rendono la piattaforma di eCommerce più utilizzata. Woocommerce ha componenti aggiuntivi premium che possono essere utilizzati quando la tua attività inizia a crescere con il pieno potenziale.

 

Ha una serie di funzionalità integrate e plug-in avanzati che possono aiutarti nella creazione, nell’esecuzione e nell’ottimizzazione di negozi online. WooCommerce non si limita a fornire plug-in e funzionalità gratuiti, i suoi plug-in e le estensioni premium avanzati possono anche aiutarti a gestire un negozio online con un’abbondanza di prodotti.

  1. Utilizzando il proprietario del negozio Woocommerce può accettare pagamenti tramite Stripe e PayPal. I suoi gateway di pagamento installati consentono inoltre agli utenti di pagare tramite carte di debito, carte di credito, bonifico bancario e contrassegno. se disponi di un altro gateway di pagamento a pagamento, puoi installarlo in woocommerce per rendere l’esperienza di acquisto del tuo utente senza problemi.
  2. Le funzionalità integrate avanzate di Woocommerce includono anche più valute e supporto per la geolocalizzazione. La sua funzionalità avanzata consente ai proprietari dei negozi di rilevare automaticamente la geolocalizzazione che consente loro di rilevare facilmente il luogo di spedizione e calcolare le tasse a seconda delle politiche dei paesi. Questa funzione è la migliore per le aziende che operano in più paesi. Woocommetrce ha una serie di valute integrate attraverso le quali è possibile configurare facilmente la valuta predefinita.
  3. Le sue funzionalità integrate riducono anche la velocità di caricamento della pagina in modo che i clienti non debbano ricaricare la pagina mentre apportano alcune modifiche o aggiungono qualcosa di nuovo prodotto nel carrello. Woocommerce utilizza AJAX per ottimizzare la velocità di
  4. La sua funzionalità include anche funzionalità di gestione avanzate come l’elaborazione dei pagamenti con trascinamento della selezione.
  5. Puoi anche utilizzare plugin ed estensioni a pagamento quando i requisiti del tuo sito diventano più complessi.

 

4. Piattaforma adatta ai motori di ricerca

Seo svolge un ruolo importante nel posizionare un sito Web nella pagina dei risultati dei motori di ricerca. Se il tuo negozio online vuole indirizzare più traffico sui prodotti, è essenziale che il tuo prodotto e il tuo sito Web vengano classificati in SERP.

WooCommerce, se combinato, WordPress rende più facile per le aziende classificare i propri prodotti. Perché WordPress è una piattaforma CMS SEO friendly che rende automaticamente woocommerce una piattaforma di eCommerce adatta ai motori di ricerca. Ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti a ottimizzare il tuo sito di e-commerce per la SEO.

  • Includi la descrizione del prodotto per ogni articolo nel tuo negozio online
  • Ottimizza sempre il titolo della tua pagina
  • Non dimenticare di includere breadcrumb in quanto aiuta gli utenti e Google entrambi
  • Rendi la navigazione del tuo sito facile e semplice senza complicazioni
  • Scrivi la meta descrizione per ogni prodotto
  • Ottimizza la tua immagine aggiungendo testo alternativo alla tua immagine
  • Non utilizzare lo stesso contenuto su più pagine
  • Usa plugin SEO come Yoast SEO per controllare le prestazioni della tua pagina e del tuo prodotto

 

5. Marketing

Un sito di e-commerce non sarà efficace e produttivo finché non sarà commercializzato con il pieno potenziale. Il marketing è uno degli aspetti importanti di ogni azienda che li aiuta ad aumentare la consapevolezza e ad attirare potenziali clienti. Le funzionalità di WooCommerce ti consentono di commercializzare i prodotti del tuo negozio eseguendo varie promozioni per aumentare le vendite della tua attività.

Utilizzando le funzionalità di woocommerce puoi aggiungere opzioni di sconto, eseguire campagne di coupon e promuovere i tuoi prodotti in saldo . I Woocommers assicurano che i loro utenti non scendano a compromessi quando si tratta di commercializzare il loro prodotto per avere un’attività di successo. Puoi anche fornire opzioni di spedizione gratuite tramite coupon per attirare più visitatori nel tuo negozio online. La sua funzionalità avanzata ti consente di assegnare una data di scadenza ai tuoi coupon.

Anche le recensioni svolgono un ruolo importante nel convincere gli utenti ad acquistare il tuo prodotto. E WooCommers Advance ti consente di mostrare l’etichetta dei clienti verificati ai visitatori del tuo negozio. Oltre ad aggiungere coupon ed etichette cliente, puoi utilizzare vari plug-in in woocommerce come Smart Coupon, Componenti aggiuntivi del carrello, Integrazione con i social media, E-mail di follow-up, ecc . Questi plugin ti aiuteranno a commercializzare i tuoi prodotti.

6. Gestione dell’inventario

La gestione dell’inventario è una parte essenziale di un negozio online. Aiuta i proprietari dei negozi a identificare e monitorare i livelli delle scorte. Ci sono molte aziende che spendono centinaia, migliaia di dollari per gestire l’inventario del proprio negozio online. Ma diventa difficile per una fase iniziale di avvio gestire il proprio inventario pagando quegli ingenti importi.

 

Ma il sistema di gestione dell’inventario unico e popolare di WooCommerce ti consente di tenere traccia del livello delle scorte e delle scorte di report aggiornate dopo il rimborso e l’acquisto. La gestione dell’inventario di WooCommerce ti consente di ricevere notifiche sui prodotti in esaurimento o in esaurimento. E la sua gestione integrata nasconde automaticamente un prodotto esaurito dal negozio.

Woocommerce ti consente di gestire e controllare il tuo inventario utilizzando due schede nella dashboard, ovvero la scheda WooCommerce e la scheda Prodotto. Utilizzando questa scheda puoi ottenere tutti i dettagli relativi al tuo stock. Woocommerece aiuta anche nella gestione di rimborsi, ordini, e-mail e tutto ciò che può rendere il tuo negozio online di successo.

7. Analisi potente ed efficace

L’analisi dell’e-commerce è uno degli strumenti essenziali di un negozio online utilizzato da ogni imprenditore. Oggi sono disponibili molti strumenti analitici gratuiti e premium che possono darti risultati approfonditi per il tuo sito di e-commerce. Ma le piccole imprese hanno difficoltà a gestire quelle complesse interfacce di analisi che portano a ostacolare la crescita del loro business emergente.

L’analisi di WooCommerce fornisce un’interfaccia intuitiva e chiara che aiuta tutti i tipi di aziende a identificare l’attività e i dettagli dei potenziali clienti . Ogni azienda vuole rimanere in contatto con i propri clienti, ecco perché è importante identificare i dettagli dei visitatori dell’e-store. Woocmeerce è emersa come una piattaforma di e-commerce conveniente con potenti report analitici. Aiuta i rivenditori a riconoscere come i loro potenziali clienti interagiscono con il negozio e il suo prodotto.

I proprietari di e-store stanno pagando una cifra considerevole per ottenere il rapporto analitico del loro sito web. Ma woocommerce ti consente di ottenere il rapporto analitico relativo alla vendita totale, vendita per data, ordine medio, azione dei visitatori del sito e molti altri . Il vantaggio principale è che fornisce un report analitico che può essere facilmente comprensibile da ogni imprenditore. Non è necessario assumere una persona separata per analizzare il rapporto del tuo negozio online. Il suo report è presentato in un grafico e tutti i delegati relativi alla tua vendita sono visualizzati in numeri rendendola una piattaforma di e-commerce facilmente accessibile.

 

8. Piattaforma stabile con eccellente assistenza clienti

Quando si tratta di stabilità, WooCommerce è la prima scelta per ogni piccola e grande azienda. Le sue caratteristiche avanzate non interrompono la sua stabilità rispetto ad altre piattaforme woocommerce è considerato come uno dei più stabili con meno bug. Sì, nella prima versione aveva qualche problema di funzionalità, ma in questo momento con ogni aggiornamento WooCommer sta diventando più forte e sta dimostrando la sua qualità di essere stabile per tutti i tipi di viti.

WordPress e WooCommerce sono entrambe piattaforme open source che lo rendono accessibile all’ampia comunità di sviluppatori. Il suo supporto clienti la rende la piattaforma di e-commerce più accessibile al mondo. Il suo supporto ti aiuterà dall’installazione alla sistemazione del tuo negozio. Il team di assistenza tecnica e clienti di WooCommerce ti aiuterà anche a risolvere ogni problema. Sono momenti in cui potresti rimanere bloccato da qualche parte nella gestione dell’inventario o bloccare il gateway di pagamento. Non devi preoccuparti, woocommerce fornisce FAQ, tutorial video per aiutare i propri utenti a superare tutti i problemi che stanno affrontando relativi all’installazione del loro negozio.

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Domande frequenti 

1. Woocommerce va bene per l’e-commerce?

WooCommerce migliora le funzionalità integrate come il gateway di pagamento preinstallato, il supporto per la geolocalizzazione, la gestione anticipata dell’inventario, il calcolo delle tasse semplice e molti altri lo rendono la migliore piattaforma di eCommerce per un negozio online.

2. Come abilito WooCommerce in WordPress?

  1. Seleziona il miglior hosting e nome di dominio per il tuo negozio online
  2. Configura la dashboard di WordPress
  3. Seleziona il tema per il negozio online
  4. Installa e attiva i plugin woocommerce
  5. Iscriviti per creare un account gratuito in woocommerce
  6. Crea e gestisci il tuo sito Woocommerce

3. Come posso esportare e importare prodotti da Woocommerce? 

  • Vai al woocommerce nella dashboard
  • Sotto woocommerce clicca su CSV Import Suite
  • Passa a Esporta prodotto in alto
  • Fare clic su Esporta varianti

4. WooCommerce funziona con qualsiasi tema?

Sì, WooCommerce è compatibile con tutti i temi presenti in WordPress. Per ottimizzare le prestazioni del tema puoi aggiungere alcuni plugin ed estensioni.

5. Come faccio a creare una pagina di pagamento in WordPress?

  1. Vai a aggiungi nuove pagine nella dashboard
  2. Fare clic sull’icona di pagamento di una pagina nella colonna del menu
  3. Apparirà un pop up sulla pagina
  4. Riempi la sezione del prodotto nel popup
  5. Seleziona il tipo di tempio per il tuo sito e-commerce
  6. Infine, fai clic su crea lo shortcode

6. Storefront è un buon tema? 

Il suo design leggero e privo di rigonfiamenti lo rende un tema eccellente che può essere utilizzato in WordPress per gestire un sito Web di e-commerce. È un tema semplice e dall’aspetto semplice che può essere utilizzato da tutti i tipi di attività.

7. Quali sono i migliori temi Woocommerce disponibili in WordPress?

  1. astrale
  2. piatto
  3. Extra
  4. Ottimizzatore
  5. Neo
  6. WooCart
  7. Shoppe

8. Come aggiungere un prodotto in WooCommerce?

  1. Vai ai prodotti nella dashboard
  2. Clicca su aggiungi nuovo prodotto
  3. Citare il titolo e la descrizione del prodotto
  4. Vai ai dati del prodotto
  5. Ender dettagli del prodotto
  6. Quindi fare clic su pubblica o aggiorna.

9. Quali sono i migliori plugin WooCommerce in WordPress?

  1. MonsterInsights
  2. Contatto costante
  3. OptinMonster
  4. TrustPulse
  5. WooCommerce multilingue
  6. Chat dal vivo
  7. YITH WooCommerce Wishlist

8. C’è un canone mensile per WooCommerce?  

WooCommerce è gratuito, non devi pagare soldi per accedervi. Tuttavia, un nome di dominio ti costerà $ 10- $ 12 al mese e l’hosting sarà compreso tra $ 5 e $ 25 al mese. Se stai aggiungendo plugin ed estensioni extra nel tuo woocommerce, potrebbe variare tra $ 25 ciascuno.

9. Qual è la differenza tra WooCommerce e WordPress?

La principale differenza è che WooCommerce è un plugin che gira su WordPress. Devi acquistare l’hosting per eseguire un sito Web WordPress e installare il plug-in woocommerce per creare un negozio online per la tua attività.

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