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Cos’è la Marketing Automation?

Internet è aperto 24 ore su 24 e anche la tua azienda dovrebbe esserlo.

Lo scenario

Man mano che ci avviciniamo alla fine del decennio, sta diventando sempre più chiaro che la maggioranza delle persone preferisce l’approccio self-service quando si tratta di ricercare, valutare e, infine, acquistare prodotti e servizi. 

I ricercatori di Gartner hanno previsto che entro il 2020 i clienti gestiranno l’85% del loro rapporto con un’azienda senza mai interagire con un essere umano.

I principali vantaggi che derivano dall’adozione di una soluzione di Marketing Automation sono:

• misurazione e ottimizzazione delle campagne, giustificazione degli investimenti e gestione delle priorità delle iniziative;

• riduzione del tempo impiegato nella gestione dei programmi di marketing e nel completamento delle attività;

• miglioramento dei “tassi di chiusura” con un impegno tempestivo e pertinente (conversione in azioni, in lead, in clienti, ecc.);

• coerenza del marchio e dei messaggi su campagne e canali differenti tramite modelli e standard;

• abbreviazione dei cicli di vendita con tempi di risposta più rapidi;

• marketing personalizzato per le esigenze di ogni cliente;

• attività programmate e automatizzate per un impegno 24 ore su 24 senza sforzo manuale.

Non solo, gli strumenti di automazione del marketing spesso includono funzionalità per garantire che i clienti non siano eccessivamente saturi di pubblicità ed e-mail, contribuendo ad evitare lo spamming o troppe visualizzazioni back-to-back dello stesso messaggio.

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