Se con il tuo ristorante non hai mai fatto consegna a domicilio, potrebbe essere una buona idea, iniziare ad offrire il servizio in una zona che puoi raggiungere a piedi.
Magari potresti provare solo durante l’ora di pranzo o solo per l’ora di cena a seconda di ad esempio di quanto personale hai a disposizione o a seconda della possibilità di avere qualche ordine per il delivery.
Con la soluzione Goostavo™ puoi configurare aree di consegna molto granulari, solo per poche strade.
Questo naturalmente solo se non sei pronto per pensare più in grande.
Trova una o due persone nel tuo staff che raccolgano questa sfida, fai un po’ di formazione. Dopodiché diffondi le notizie nel tuo quartiere, ad esempio con dei volantini dove illustri il nuovo servizio e magari includi un coupon per il primo rodine.
Se possibile, non lasciare i volantini nella cassetta postale poiché le persone in genere li prendono tutti e li gettano alla rinfusa direttamente nel cestino.
Se legalmente consentito, prova ad appendere i volantini alla porta bussando o inseriscili sotto i tergicristalli. Se ci sono edifici per uffici nella tua zona, cliniche dentali o altri luoghi privati ma pubblici, prova a chiedere al portiere se / dove è possibile lasciare anche i tuoi volantini.
È probabile che abbiano un’edicola progettata esattamente per tale scopo in modo che gli utenti possano facilmente trovare informazioni su dove / come prendere del cibo nelle vicinanze. Spiega sul volantino che gli ordini si possono fare facilmente sul tuo sito Web o sulla tua pagina Facebook.
Su ogni stampato che produci per il tuo ristorante dovresti inserire un piccolo spazio promozionale per il tuo sito Web, gli ordini online e l’eventuale promozione fedeltà.
Menziona il tuo sito web in un punto visibile sul tuo volantino e includi un codice coupon per quei clienti che acquistano la prima volta.
Ecco un esempio di come potrebbe essere un volantino promozionale.