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L’80% dei lead B2B provengono da LinkedIn e il 46% del traffico social per le aziende B2B arriva direttamente dalla piattaforma LinkedIn (fonte: DemanWave, 2019)

Se operi in un mercato B2B e immagini i tuoi lead come dei pesci: LinkedIn molto probabilmente è il miglior oceano in cui andare a pescare ?

Convieni con me che è una piattaforma sulla quale vale la pena investire il proprio tempo, vero? Bene: una delle fasi fondamentali della Vendita (su LinkedIn come face to face) è la prima impressione con il prospect che darà vita alla conversazione di business che stai cercando.

Dare subito l’impressione di essere un professionista – già al primo contatto – aumenta sensibilmente le possibilità di avere successo nelle fasi successive. ⭕E come dai una buona impressione su LinkedIn?

Allegando un buon messaggio alla richiesta di collegamento: se non ne eri ancora a conoscenza LinkedIn ti dà la possibilità di aggiungere fino a 300 caratteri alla richiesta di collegamento e questa funzione se utilizzata in maniera corretta fa impennare verso l’alto il tasso di richieste accettate.

Spesso la ricerca del messaggio perfetto può essere dispendiosa in termini di tempo. In altamente abbiamo sperimentato molto su questo argomento e grazie a diverse decine di messaggi inviati e centinaia di ore spese a sperimentare abbiamo individuati alcuni messaggi e alcuni pattern che funzionano meglio di altri e che mettiamo a disposizione dei nostri partner.

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