Più di 1,5 miliardi di transazioni e-commerce all’anno in Italia
Il potenziale dell’e-commerce non ha più bisogno di essere dimostrato. Devi ancora definire chiaramente la tua strategia a monte e mettere in atto il sistema più adeguato, orientato alla conversione. La consulenza è al centro dell’esperienza di Altamente: i nostri team condividono la loro esperienza di e-commerce e ti supportano nella creazione del tuo piano aziendale prima del lancio del tuo e-commerce.
Trova la soluzione giusta per ogni esigenza
Una piattaforma e-commerce è soprattutto un sito, con uno strumento di amministrazione. Prestashop, Magento, WooCommerce, Shopify, ecc. : esistono tante soluzioni per realizzare il tuo sito. Devi ancora scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze: qual è l’ambizione del tuo progetto? In che misura il tuo sito dovrebbe essere interfacciato con terze parti (ERP, logista, ecc.)? L’esperienza offerta corrisponde agli standard dell’e-commerce o è specifica per il tuo prodotto/offerta? Le risposte a tutte queste domande dovrebbero permetterti di scegliere la soluzione più pertinente in base alle tue esigenze, noi siamo qui per guidarti.
Sito e-commerce o sito vetrina?
Molte persone contrappongono il sito di e-commerce al sito vetrina. Dietro questa distinzione c’è una realtà tecnica. Ma in fondo un sito e-commerce è la prima vetrina di un marchio: oltre alla generazione diretta di fatturato attraverso l’ottimizzazione del tasso di conversione, un sito e-commerce di successo deve anche dare la migliore immagine possibile di un marchio, senza trascurare la sua presentazione, la sua la storia e i suoi valori. Il ruolo degli UX Designer e dello studio creativo è fondamentale per combinare l’immagine del marchio e le prestazioni dell’e-commerce.
Approccio omni-canale
Fatta eccezione per gli operatori puramente e-commerce, la sfida è integrare la tua strategia di e-commerce nella visione complessiva della tua azienda/marchio. Per tutti gli operatori con una rete di distribuzione fisica, sorgono molti problemi legati alla gestione delle scorte, alla logistica degli ordini, al monitoraggio della contabilità, ecc. L’esperienza di Altamente ci consente di andare oltre la creazione di un sito di e-commerce per sviluppare una vera strategia omnicanale.
Un sito e-commerce va bene. Con i clienti è meglio.
Il team di web marketing di Altamente è al tuo fianco per implementare una strategia di acquisizione di traffico rilevante a seconda del tuo settore di attività. Referenziamento naturale, link sponsorizzati, social network, emailing, retargeting, ricircolo, ecc. : esistono molte leve per generare traffico verso il tuo sito e-commerce, ma non tutte possono essere rilevanti per il tuo settore. Il nostro approccio analitico e la nostra esperienza ti consentono di definire il piano d’azione per realizzare le tue ambizioni.