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E-commerce

Sappiamo come portare più traffico in target, come aumentare i tassi di conversione e come trasformare i clienti in clienti ricorrenti.

Tutto parte dalla piattaforma tecnologica. Utilizziamo software open source come Woocommerce Prestashop o Shopify. Ma questo è solo il motore che noi agganciamo ai sistemi gestionali e CRM dell’azienda, per raggiungere il massimo grado di automazione.

Key Numbers

140

Aziende e professionisti che credono in noi

16

Anni di attività

12

Persone del Team

Anche se disponi già di una piattaforma per vendere i tuoi prodotti online,

ed hai quindi un business già avviato, ti potrebbe essere utile analizzare i tuoi tassi di conversione. Se sei fortunato il 95-97% degli utenti che atterrano sul tuo e-commerce non effettua un acquisto.

Con un tasso di conversione del genere (3-5%), non è escluso che tu sia in ROI cioè che tu stia ottenendo un utile dal tuo investimento. E questo è vero quanto più sei riuscito a portare utenti in target sull’e-commerce.

A noi piace partire proprio da qui: analizzare la qualità del traffico. Generarne di nuovo e se possibile di maggior qualità.

Cerchiamo poi di capire cosa porta le persone a dire: “non sono pronto ad acquistare adesso” e a far sì che questo ostacolo non diventi un addio. Ci occupiamo di quel  95-97% di persone e lo trasformiamo in un pubblico attento, interessato fino a farlo acquistare.

La nostra tecnica consiste identificare i pubblici target e costruire per ognuno di essi un funnel di vendita più o meno complesso.

Amiamo le cose semplici quindi aggiungiamo complessità solo e soltanto se questa è necessaria.

Ogni funnel è un esperimento che attraverso i numeri viene valutato per poi essere alimentato o scartato.

1. PIANO DI MARKETING

Definiamo il mix di strumenti da attivare e spingere tenendo conto del mercato di riferimento, dei competitor, dei pubblici target e dei punti di forza/debolezza del prodotto del cliente.

2. TRAFFICO

Generiamo traffico in target verso le piattaforme del cliente utilizzando Social, SEO, SEM ed email marketing. Attraverso il corretto settaggio di google analytics e del Pixel di facebook individuiamo i canali più profittevoli per concentrarci su di essi.

3. ACQUISIZIONE, CONVERSIONE E RETARGETING

Predisporremo vari Funnel per agganciare gli utenti che pur giunti sul sito perché in target decidono di non acquistare. Potremo così ricontattarli lavorare sugli ostacoli e sulle obiezioni per portarli all’acquisto.

4. RIACQUISTO E REFERRAL

Cercheremo ove possibile di di aumentare lo scontrino medio attraverso tecniche di upsell, di trasformare i clienti in clienti ricorrenti. E di farli diventare i nostri ambassador.

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