Tutto parte dalla piattaforma tecnologica. Utilizziamo software open source come Woocommerce Prestashop o Shopify. Ma questo è solo il motore che noi agganciamo ai sistemi gestionali e CRM dell’azienda, per raggiungere il massimo grado di automazione.
E-commerce
Sappiamo come portare più traffico in target, come aumentare i tassi di conversione e come trasformare i clienti in clienti ricorrenti.
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Anche se disponi già di una piattaforma per vendere i tuoi prodotti online,
ed hai quindi un business già avviato, ti potrebbe essere utile analizzare i tuoi tassi di conversione. Se sei fortunato il 95-97% degli utenti che atterrano sul tuo e-commerce non effettua un acquisto.
Con un tasso di conversione del genere (3-5%), non è escluso che tu sia in ROI cioè che tu stia ottenendo un utile dal tuo investimento. E questo è vero quanto più sei riuscito a portare utenti in target sull’e-commerce.
A noi piace partire proprio da qui: analizzare la qualità del traffico. Generarne di nuovo e se possibile di maggior qualità.
Cerchiamo poi di capire cosa porta le persone a dire: “non sono pronto ad acquistare adesso” e a far sì che questo ostacolo non diventi un addio. Ci occupiamo di quel 95-97% di persone e lo trasformiamo in un pubblico attento, interessato fino a farlo acquistare.