gli aggiornamenti WordPress sono l’anima del commercio basato su software. No aggiornamenti => nessun bisogno di pagare licenze => nessuna entrata per gli autori di temi e plugin => nessun plugin e nessun tema => nessun WordPress => nessun sito => nessun cliente che ti chiede il sito => nessun cliente del cliente che ti chiede il sito => nessun soldo per fare la spesa => devi coltivarti da solo frutta e verdura. Quindi senza aggiornamenti di WordPress dobbiamo tornare alla terra. Cosa che magari non sarebbe così male, ma che molti non vogliono, e allora tutti vogliono gli aggiornamenti.
Detto che gli aggiornamenti sono importanti per tenere in piedi il sistema, e per non tornare alla terra, a volte servono anche a qualcosa. Nuove funzioni, risoluzione di problemi di sicurezza …
Quindi non si scappa, gli aggiornamenti volenti o dolenti ci sono.
Sono d’accordissimo che ce ne sono molti di più di quelli che servirebbero, ma ci sono e dipendono da un potere più forte di noi che non abbiamo la forza di dominare.
Per mitigare il tuo problema consiglio avere un sito di staging per ogni sito e provare gli aggiornamenti prima in staging Se tutto a posto aggiorni anche su quello live, altrimenti provi a risolvere. Se riesci da sola bene, altrimenti chiedi a chi ci riesce.
Non vedo molte altre possibilità se vuoi continuare con WP.
Non aggiornare mai non la vedo una soluzione che posso consigliare perché arriverà il momento in cui devi per forza aggiornare, già solo perché il server di costringe a passare alla versione PHP più recente,, e allora la probabilità di scassare qualcosa sarà ancora più alta, direi quasi certa.
In più, per la GDPR devi assicurare che fai del tuo meglio per tenere i dati sicuri, e questo vuol dire tenere tutto aggiornato.
Ci hanno incastrato in tutti i modi con gli aggiornamenti, versione PHP, GDPR, hackers che sfruttano versioni vecchie….
Nel mio caso non é un problema perché se si scassa qualcosa lo metto subito a posto, e se non ho tempo di farlo torno alla versione precedente fino a quando ho il tempo di mettere a posto.
Come detto ti consiglio lo staging.